Il presente sito web utilizza "cookie" per migliorare comunicazione e navigazione. Continuando a visitarlo, accetti le condizioni sull'utilizzo dei cookie.  X 

Pubblicato manuale per risparmiare 1.000 euro anno in casa

(www.corriere.it)

La società che gestisce l’edilizia residenziale pubblica dei comuni dell’area fiorentina ha realizzato un manuale con consigli per risparmiare fino a 1.000 euro all’anno sulle bollette di acqua, luce e gas.
In una prima fase il manuale verrà consegnato agli inquilini dei nuovi alloggi, successivamente ai condomini. Il manuale è comunque a disposizione di tutti i cittadini.
I consigli pratici vanno dai più scontati (ma spesso trascurati) come la regolazione della temperatura interna, le fasce orarie in cui conviene utilizzare gli elettrodomestici, a quelli che incidono minimamente ma che, nel complesso, possono comunque significativamente variare il bilancio energetico finale, come il corretto utilizzo della cappa della cucina e del ferro da stiro.
Molto utili anche gli accessori che verranno consegnati con il manuale: una bottiglia di vetro per incentivare i cittadini a utilizzare l’acqua del rubinetto, un termometro per monitorare la temperatura di casa e un portachiavi luminoso alimentato da un pannello solare in miniatura.