Il presente sito web utilizza "cookie" per migliorare comunicazione e navigazione. Continuando a visitarlo, accetti le condizioni sull'utilizzo dei cookie.  X 

Lettera da Sergio Russo

01/01/2012

Al Presidente del Movicond dr. Michele Montella
Ho ricevuto la segnalazione del Vostro Movimento Italiano Condomini da un carissimo amico che la conosce impegnata da anni su questo fronte.
Permetta di esprimerLe tutta la mia ammirazione ed i miei complimenti per essersi dedicato ad un’impresa nel sociale che ritorna di grande ed efficace utilità per moltissime persone, soprattutto quelle semplici e disinformate che sono tante, e che spesso devono subire di pagare senza rendersi conto di ciò che pagano. Nel condominio si è spesso vittime del decisionismo, talvolta non disinteressato, di alcuni condomini che fungono da consiglieri ed in accordo con le direttive di un amministratore poco corretto riescono a generare lavori anche futili con maggioranze precostituite ad arte. Esistono, in alcuni stabili, e fanno la fortuna degli amministratori alcune signore, spesso definite in vernacolo milanese “la marchesa vien dal mare” che pur di ostentare agli altri condomini che nel condominio chi comanda e decide è lei, fa la consigliera e cambia e propone tutto ciò che le aggrada. E alè, via il danè.
Mi piacciono molto i Vostri obbiettivi e spero tanto che anche le Istituzioni capissero e dessero una spinta per una inversione di tendenza anche nell’amministrazione del condominio per realizzare in questa nostra orba società una vera e sana moralità contro ogni tipo di corruzione.
Vogliate ritenermi disponibile per una volontaria collaborazione cui mi dichiaro disponibile dall’inizio del prossimo mese.
Distinti saluti.

Sergio Russo - Milano